BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 04:31:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 172
Totale: 172
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 2.0 turbo benzina 16V 225 adrenalinici CV  (Letto 17654 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #63572: 25 Gennaio 2009, 22:28:44 »

Ciao, sono un nuovo iscritto al forum ma da quel che ho letto nelle risposte alle tue curiosità direi che la mia RS può essere considerata una nonnetta visti i suoi 85 mila km... Ti dico che a parte la normale manutenzione è un motore veramente a prova di bomba nonostante io ce l'abbia sempre messa tutta per strapazzarlo. Unici inconvenienti in cui sono incappato sono stati un problema con un captore dell'avviamento che mi ha fatto rimanere a piedi un paio di volte prima che lo sgamassero in officina, la prima volta mi sostituirono la batteria ma a distanza di un anno si è tornato a far vivo ed è stato sostituito dopo più attenta diagnosi, altro tallone d'achille sulla mia si è rivelato un supporto del motore che mi fu sostituito circa un anno e mezzo fa perchè causava fastidiose vibrazioni a bassa velocità simili a quelle di un cerchio storto... Mi verrà sostituito di nuovo al prossimo tagliando perchè ha mollato di nuovo ad un costo, se non ricordo male di circa 300 euri. Occhio poi ai gommini degli iniettori... Sono veramente sottili per un motore sovralimentato e quest'estate uno mi ha ceduto spruzzando benzina sotto il condotto del turbo... Molto poco simpatico viste le temperature...
A parte questi problemi di componentistica, il cuore della RS è davvero granitico e sentirlo spingere dai 2000 ai 6000 giri è davvero un crescendo di emozioni, specie su una strada di montagna come la statale 62 da Parma al Poggio di Berceto dove mi ha consentito di farmi offrire da bere da un ricco proprietario di Ferrari 430 spider che non mi si è mai riuscito a scrollare di dosso... T'innamorerai!!!

Luca, ti ringrazio davvero per la tua completa ed esauriente risposta.........davvero sm2259an lol grazie01
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Tce benzina Motore Megane III « 1 2 3 4 » Gabriele1720 74 42893 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2010, 20:09:48
da ALE-MEGANE
Problema turbo? Il Garage Megane RS ilfalco 8 6444 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2009, 19:43:33
da MEGANECC
Benzina SUPERBLU al posto di BLUTECH Il Meccanico M C I ngherappa 11 7777 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2010, 15:22:41
da leskeiz
filtro benzina su 1.4 tce 130cv turbo Motore Megane III alex.c23 15 20693 Ultimo messaggio 11 Luglio 2017, 16:01:00
da TK