ciao a tutti,
vedo che anche il problema dell'assetto rigido è comune...
la mia dopo 2mila km si è di nuovo allentata, e il problema della deriva a sx è ricomparso in frenata (quando mi fermo allo stop si gira il volante), mentre a bassa velocità tira a dx e dai 50 in su va dritta...che mi abbiamo modificato il punto zero sulla centralina?
Sul bagnato si sente molto il fatto che si allenta, infatti con le ruote girate tende ad andare dritta tipo avesse i fuselli con del gioco (...la mia adesso ha 20mila km) e lo stesso se prendo bottinelli in metallo. Ieri nel parcheggio interno dell'ipercoop, pavimento liscio come una sala da boowling, con le ruote tutte girate si sente che vibra come se all'anteriore le ruote vadano in direzioni con angoli diversi...
L'assetto tanto rigido porta ad allentare i ponti....ok se decido di assettare l'auto e subirne le conseguenze, ma se l'auto è una berlina o familiare che sia uscita di fabbrica, non devo mettere in conto di passare ogni 2mila km dall'officina per farla stringere e girare con un assetto da corsa (ogni buca è una maledizione)!
Io monto le michelin energy 205/55 16, mi sembrano un pò rigide, sulla neve non hanno trazione.
Officina renautl mi ha consigliato di mettere le molle ribassate di 3.5cm, per far lavorare le sospensioni a metà corsa e migliorare il tutto, qualcuno le ha montate sulla grantour?
Stiamo scrivendo e subendo da un pò...però non risolviamo un bel nulla, Renault ha comunicato che le nostre auto sono "".
Proposta: apriamo un topic (se d'accordo i nostri webmaster) dove segnalare i problemi che renault non ha risolto e anzi ha chiuso con totale insoddisfazione del cliente. Elenco dei problemi, interventi, risposte di Renault, cercando di essere il più sintetici possibili (lo dico per me in particolare..
). Poi mandiamo il link o una copia alle maggiori testate giornalistiche e alle associazioni dei consumatori, e anche a Mi manda rai tre.... intanto è un passo..
Ciao!
Daniele