BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 04:37:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 491
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 286
Totale: 286
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al piantone/scatola dello sterzo  (Letto 226621 volte)
0 utenti e 75 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #59693: 15 Gennaio 2009, 13:04:13 »

ciao a tutti,
vedo che anche il problema dell'assetto rigido è comune...
la mia dopo 2mila km si è di nuovo allentata, e il problema della deriva a sx è ricomparso in frenata (quando mi fermo allo stop si gira il volante), mentre a bassa velocità tira a dx e dai 50 in su va dritta...che mi abbiamo modificato il punto zero sulla centralina?
Sul bagnato si sente molto il fatto che si allenta, infatti con le ruote girate tende ad andare dritta tipo avesse i fuselli con del gioco (...la mia adesso ha 20mila km) e lo stesso se prendo bottinelli in metallo. Ieri nel parcheggio interno dell'ipercoop, pavimento liscio come una sala da boowling, con le ruote tutte girate si sente che vibra come se all'anteriore le ruote vadano in direzioni con angoli diversi...

L'assetto tanto rigido porta ad allentare i ponti....ok se decido di assettare l'auto e subirne le conseguenze, ma se l'auto è una berlina o familiare che sia uscita di fabbrica, non devo mettere in conto di passare ogni 2mila km dall'officina per farla stringere e girare con un assetto da corsa (ogni buca è una maledizione)!

Io monto le michelin energy 205/55 16, mi sembrano un pò rigide, sulla neve non hanno trazione.

Officina renautl mi ha consigliato di mettere le molle ribassate di 3.5cm, per far lavorare le sospensioni a metà corsa e migliorare il tutto, qualcuno le ha montate sulla grantour?

Stiamo scrivendo e subendo da un pò...però non risolviamo un bel nulla, Renault ha comunicato che le nostre auto sono "".
Proposta: apriamo un topic (se d'accordo i nostri webmaster) dove segnalare i problemi che renault non ha risolto e anzi ha chiuso con totale insoddisfazione del cliente. Elenco dei problemi, interventi, risposte di Renault, cercando di essere il più sintetici possibili (lo dico per me in particolare.. Felice ). Poi mandiamo il link o una copia alle maggiori testate giornalistiche e alle associazioni dei consumatori, e anche a Mi manda rai tre.... intanto è un passo..

Ciao!
Daniele
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione dello sterzo Interni « 1 2 3 » desert 40 21634 Ultimo messaggio 04 Giugno 2008, 19:41:40
da Simply.the.Nenn
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 6235 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
Ruggine piantone sterzo Varie lillo684 14 10273 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 19:35:41
da Omihalcon
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1996 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio
Problema scatola sterzo Varie Mattemm94 2 6193 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 12:03:51
da Mattemm94