Power, non mi è chiaro ciò che cerchi.
La valvola waste-gate è in corpo col turbo e fa sfiatare l'aria in eccesso, es. se il turbo è tarato a 1 bar e l'aria è di 1.2 bar, i 0.2 bar in eccesso sfiatano, ma all'esterno e non sono incalanati in un tubo.
La WG si stente sfiatare in accellerazione.
La seconda valvola è la Pop-off, valvola che fa sfiatare i "gas" non appena si lascia l'accelleratore.
Da questa valvola credo tu stia cercando il tubo che convoglia i gas in eccesso al collettore, ma quale collettore??
La PO a sfiato interno, correggimi se sbaglio perchè non sono sicuro, dovrebbe portare i gas in eccesso al collettore di scarico, invece quelle a sfiato esterno, le senti sbuffare.
Certo, mi sono spiegato un po male.... Allora a me interessa la pop off a sfiato interno detta anche di by pass a ricircolo. Allora ti dico per sicuro che quella originale sfiata nel collettore di aspirazione a MONTE della turbina perchè quando avevo il filtro conico si sentiva benissimo lo sbuffo sembrava di avere una pop off a sfiato esterno !!!
Ergo quindi che c'è un tubicino che immette l'aria in pressione nel tubo in gomma tra la scatola filtro e la turbina....