BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 04:38:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 491
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 287
Totale: 287
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 19 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi al piantone/scatola dello sterzo  (Letto 226630 volte)
0 utenti e 79 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
xbiker
Utente non iscritto
« Risposta #55064: 02 Gennaio 2009, 13:02:35 »

Ciao a tutti!
Leggo ora i vostri messaggi dal mio ultimo post.
Sono davvero dispiaciuto per xgrogerx, ti capisco in pieno!

I miei aggiornamenti dopo il tagliando sono i seguenti: prima dell'intervento, al capofficina ho esposto la lunga lista di problemi (assetto tutto allentato, tira a sinistra, frizione..).
Mi ha risposto che avrebbe controllato tutto e che potrei risolvere il problema ammortizzatori montando molle eibach ribassate di 3cm, per mettere gli ammortizzatori nella condizione di lavorare a metà corsa e migliorare l'assetto (ancora meglio montando ammortizzatori a gas doppio effetto). Inoltre il ponte posteriore della versione restyling è più rigido della precedente (quella che ha mio padre e che va benissimo). Ha dimostrato di avere molta competenza e di capire di cosa parlo in fatto di assetti, cosa purtroppo non riscontrata nelle altre officine!

Mi ha risposto il giorno dopo che l'auto è "conforme", stesse parole del perito renault...ho capito che renault ha chiuso i rubinetti per la mia auto. L'auto va bene così e sono io che sono troppo "sensibile", un'altro non se ne sarebbe accorto (parole dell'ispettore renault che provò l'auto). Un pò arrabbiato per la situazione, ho chiesto di poter valutare anche a mie spese come risolvere.
Ritirato l'auto, mi ha suggerito di sostituire molle e anche ammortizzatori.

E udite udite , la centralina del servosterzo (di cui ho sempre lamentato che ci sono sicuramente problemi di software sulla programmazione o sui sensori da cui prende i segnali...è il mio lavoro progettare sistemi elettronici) era impostata per il motore 1.5 !!! Ma allora mi pigliano per il c..o!! Il perito ha provato l'auto allargando le braccia, la macchina è conforme!! Ma se lo sterzo è talmente morbido che una piccola buca lo fa girare come una foglia al vento!!

Risultato: ho provato l'auto diversi giorni, sono andato in montagna, ovunque. L'auto finalmente va bene, il volante sta centrale ed è sufficientemente duro (non come prima), ritorna da destra e da sinistra in maniera uguale e si mette al centro, tirando ancora un poco a sinistra.
Assetto: mi è stato detto che non hanno fatto niente, invece è stato tutto serrato perchè assorbe bene. Unico problema è rigida come se fosse assettata, un amico meccanico mi ha provato l'auto e sembra assettata da corsa, infatti quando trasla sulle asperità è dovuto al fatto che non copia bene sul ritorno. E questo causa l'allentamento sistematico dei bulloni, cosa frequente sulle auto assettate.

Posso dire che così va bene. Il tagliando è servito sicuramente a qualcosa, e grazie al suggerimento di spidiric!

Fatemi sapere per eventuali azioni.

E dimenticavo: AUGURI DI BUON ANNO...anche se le auto hanno ancora problemi...

Daniele
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 19 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sostituzione dello sterzo Interni « 1 2 3 » desert 40 21634 Ultimo messaggio 04 Giugno 2008, 19:41:40
da Simply.the.Nenn
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 6235 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
Ruggine piantone sterzo Varie lillo684 14 10273 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2016, 19:35:41
da Omihalcon
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1996 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio
Problema scatola sterzo Varie Mattemm94 2 6193 Ultimo messaggio 09 Giugno 2020, 12:03:51
da Mattemm94