mikla90
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Bologna
Messaggi: 21
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #484991: 11 Novembre 2020, 08:34:38 » |
|
Ciao a tutti. Anche io vittima di questa anomalia sulla mia seconda serie, ma è anomala. Mi spiego!
Scenario: la macchina l'altra settimana non parte. Sembrava la batteria a terra. Cambio e nel smontare la batteria la chiave mi scivola un paio di volte tra positivo e massa. Nessun fusibile saltato, tutto apposto, ma da elettronico sono sicuro che non sia una bella cosa per la centralina. Comunque, non parte. Pensando di aver preso una batteria fallata, prendo fuori il trattore e provo a far ponte. Niente, il motorino non ce la fa. E' andato. La metto in moto a traino con il trattore e la porto dal meccanico. 200 euro dopo, passa la paura.
Torno a casa e il finestrino automatico lato guida non va (scopro poi il "trucco" per resettarlo). Nei vari tentativi di farlo funzionare, stacco la batteria e vedo se migliora. La riattacco ed esattamente da quel momento ho già avuto in 5 giorni due anomalie funzioni volante con la macchina che non parte, che poi si sono risolte da sole, ma il bloccasterzo entra in funzione.
Vuoi che ci sia un falso contatto esattamente nel momento in cui cambio la batteria? O per voi è plausibile che ci sia dell'altro che non va? Nel secondo caso, come potrei risolvere? Inoltre, esiste un "trucco" per far partire la macchina lo stesso o provare a resettare l'errore on the fly senza aprire il cofano?
Grazie a chi saprà consigliarmi!
|