Aggiornamento.
Da qualche giorno le informazioni RDS, tra cui artista e titolo del brano, hanno iniziato a funzionare decisamente meglio. In particolare su RTL 102,5 a perfezione, con aggiornamento immediato, cosa mai accaduta prima.
Non ho fatto aggiornamenti, non ho "toccato" nulla sulla vettura, stesso identico uso/tragitto. Saranno le emittenti che hanno ottimizzato il servizio...
C'è qualcuno che ha osservato lo stesso miracolo da qualche giorno a questa parte?
Ciao
Da quello che ho notato, l'aggiornamento delle info RDS è fortemente dipendente dalla qualità/potenza del segnale. Sulla nostra vettura se la qualità non è decisamente elevata le informazioni non vengono visualizzate oppure non vengono aggiornate se non con un notevole ritardo. Su altre vetture che ho provato invece le info RDS vengono quasi sempre visualizzate a meno che il segnale non sia quasi del tutto assente.
Forse è solo migliorato il segnale di quell'emittente nella zona che percorri tu di solito. Provato se è cambiato qualcosa anche su altre stazioni? Nel mio caso di recente non ho notato miglioramenti di sorta.