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Autore Discussione: Motore 2.0 turbo benzina 16V 225 adrenalinici CV  (Letto 17681 volte)
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #47769: 27 Novembre 2008, 02:02:42 »

Io vengo da una meggy 1.9dci luxe dinamique......quindi è molto dolce e lineare nell'erogazione anche ai bassi regimi a quanto ho capito....troverò differenze notevoli a livello di erogazione della potenza e soprattutto della coppia rispetto al 1.9dci?? Il problema alle bobine come si manifesta? Quali sono gli effetti che provoca un loro malfunzionamento?? E, visto che a quanto ho capito sei un dipendente di un'officina renault, quali interventi mi consigli di richiedere sull'auto che andrò ad acquistare presso una concessionaria renault con garanzia selection, a parte il tagliando?? Ho sentito di alcuni utenti del forum che a 40000km hanno sostituito le candele mentre renault lo prevede a 60000km.....insomma io ho richiesto in caso di acquisto il tagliando completo comprensivo di pastiglie anteriori e posteriori e anche le candele, però loro mi hanno detto che a 30000km è ancora troppo presto!! Un'altra cosa, usando in modo intelligente questo motore e facendogli una manutenzione accurata, cosa che ho sempre fatto con la mia povera 1.9dci, quanti km di vita potrebbe garantirmi?? grazie01 grazie01 grazie01 grazie01

E come erogazione della potenza...troverai una notevole spinta in più, poi il 1.9dci a 3.800giri è finito, con questa sei a metà...
Se dovesse danneggiarsi una bobina in certi momenti senti la macchina girare male e va via via peggiorando...ma fidati che non succede...
Le candele falle sostituire, magari al posto delle pastiglie posteriori...
Poi sai a 30.000km la macchina è ancora nuova...c'è solo da fargli la manutenzione, gomme e un controllo generale...a meno che non ha avuto qualche problema in passato (incidenti o maltrattamenti vari..ma purtroppo questo non te lo diranno mai)...
I km che puoi fare con quel motore va a fortuna...normalmente questo F4R si è sempre dimostrato molto affidabile e mantiene le prestazioni nel tempo. Sai quante Clio RS con su ben oltre 100.000km e usate anche abbastanza forte ci sono in giro...beh vanno ancora come dei siluri....!
ps:ti ho citato la Clio RS (dalla phase1 all'attuale RS3) perchè monta lo stesso motore della Megane F4R, solo che alla Megane hanno aggiunto il turbo...!!!

Come hai fatto ad indovinare che lavoro in una officina di una concessionaria Renault...?!? sogghigno
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