Alcuni aggiornamenti per i possessori di M4 GT 205 riguardo la pompa. Ieri riportata in conce per far risentire che il rumore non se ne è andato ma è peggiorato. Finalmente ho visto dov'è sta cavolo di pompa e che il tecnico in effetti ha cercato di fare qualcosa modificando il sistema di fissaggio anche se non è servito. Avuto conferma che è la stessa pompa montata su molti altri modelli compreso il 1.5 diesel. Però nel 1.5 è messa davanti al motore sulla dx quindi lontanissima dall'abitacolo. Secondo il tecnico, che ha ordinato un'altra pompa, il massimo che posso avere è tornare alle condizioni originali, quando faceva rumore solo dalle bocchette e dopo 30 minuti di strada
perché la pompa è fatta così ed è la posizione in cui è messa sulla 205 a dare il problema. Personalmente, gli porterò del materiale isolante residuo di un restauro APE Piaggio che cercherà di mettere intorno alla pompa e sulla paratia fra motore e abitacolo. Credo che se anche stavolta non si risolverà, mi farò dare i dati dei tubi passaggio acqua e quest'estate pagherò un vicino meccanico per alzarla sul ponte e spostare la pompa in un altro posto........speriamo non dover arrivare a questo.