rokkolino
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #476737: 17 Aprile 2018, 21:50:46 » |
|
Salve a tutti. Credo che il titolo di questa discussione al mio problema sia esaustivo. Ho fatto un mese fa alla mia Scenic 2 serie 1.9 anno 2004 il tagliando con l'auto che già emetteva fumo eccessivo dallo scarico e puzza come di olio bruciato. La macchina ha 169.000 km. In questo mese su consiglio del meccanico abbiamo tenuto occhio al livello dell'olio. Ho percorso circa 300km e l'olio è al minimo. Oggi sono ritornato dal meccanico facendo vedere la situazione. Mi diceva che c'è una decompressione dell'olio e secondo lui il problema per esperienza è olio nel motore e quindi nella più traduca delle ipotesi ci sarebbe da aprirlo e vedere fascette, bronzine, cilindri ecc... Insomma a quel punto forse rifare il motore, il che sconsigliato anche da lui per via di troppi soldi. Però prima vuole controllare la turbina in questi giorni per tagliare la testa al toro ed andare per esclusioni. Ovviamente potete immaginare il panico... Voi cosa mi consigliate? Con molta sincerità e professionalità quale sarebbe la migliore strada da percorrere? Grazie a quanti mi daranno consigli pratici e aiuto
|