Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Ottobre 2024, 10:26:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8725
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224748
Discussioni in totale: 13157
Online Oggi: 282
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 275
Totale: 275
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumore Ventilazione  (Letto 42959 volte)
0 utenti e 45 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #475986: 08 Marzo 2018, 15:37:57 »

Va bene, a questo punto sono disperato. Ieri sono stato dal conce e abbiamo guardato insieme il cuore di un R-Link 2 smontato da una Megane perché non teneva le memorie della radio. Sia io che il tecnico siamo d'accordo che la misera ventolina di raffreddamento da 30mm non può essere responsabile del rumore che sentiamo. Tornando a casa ero demoralizzato, e arrivato in garage, parcheggiando riecco l'ululato dal cruscotto. Non ci ho visto più. Ho smontato tutto, tolto il tablet e controllato: la ventolina neanche girava, quindi esclusa del tutto. Ora vorrei un consiglio da voi, ecco i sintomi: -il rumore si sente dal centro del cruscotto - inizia circa 30 minuti dopo l'avviamento solo se usata con radio accesa, clima in auto e motore acceso - se spengo il ventilatore di riscaldamento a motore acceso sparisce - se spendo il motore, il ventilatore si ferma ma il rumore continua fino a che il timer stacca l'alimentazione al quadro - se alimento il quadro a motore spento e accendo il ventilatore, il rumore non c'è - con motore acceso. clima in auto e rumore presente, se stacco il connettore del motore di ventilazione, il rumore rimane. Non so davvero più che pesci pigliare. Ho verificato i vari servomeccanismi dell'impianto di ventilazione e non influiscono sul rumore. Il tecnico non mi sa dire cosa altro ci possa essere che a quadro e motore acceso e caldo possa far rumore. Ho pensato a qualche ventola di raffreddamento del quadro strumenti, ma non l'ho mai smontato.  Consigli o idee?
Grazie

Mmmmmm......allora anch'io sulla mia Gt a volte sento un rumore, come dici tu un ululato, difficile da spiegare, comunque un rumore di una frequenza molto bassa che mi pare venga dal cruscotto ma che sono quasi certo sia un rumore elettronico e non meccanico quindi escludo motorini, ventole, meccanismi, ecc.ecc, non gli ho mai dato peso perchè lo sento di rado e dura una trentina di secondi poi sento un relè staccare e smette. Solo una volta qualche mese fa, spenta la macchina in attesa che arrivasse una persona (con radio spenta) ha iniziato questo ululato è andato avanti per una decina di minuti e ti confermo che era fastidioso, avevo aperto pure la portiera della macchina perchè pensavo il rumore veniva dall'esterno. Da allora come ti ho detto si presenta raramente e per pochi secondi. Comunque immagino sia difficile capire da dove e cosa provoca questo UUUUUUUU.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2018, 16:37:04 da enrys15 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 9364 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
rumore lato ant dx Il Meccanico M C I ciaramegane 9 7862 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2010, 19:01:59
da ciaramegane
Anello nella griglia di ventilazione Il Meccanico M C I Giulio 14 8692 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 21:51:16
da Giulio
un altro che ha voglia di essere sospeso Nuovi Utenti gallo86 1 1486 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2018, 21:16:37
da Omihalcon
Motore Ventilazione non parte Il Meccanico M C I franco43 7 3080 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2018, 18:50:01
da andrea55