drummangelo
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« Risposta #473343: 21 Novembre 2017, 22:35:56 » |
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Qualche settimana fa in occasione della sostituzione della cinghia di distribuzione, mi sono recato in una officina autorizzata Renault a Milano in Viale Certosa. In quella occasione parlai al Capo Officina della possibilita' che l'iniettore n. 2 fosse in "errore" ovvero fuori dai parametri. Egli mi disse che prima di fare questa diagnosi occorreva effettuare una riprogrammazione della centralina (costo 42 Eur + iva). Avevo l'appuntamento per oggi e con l'occasione ho anche fatto sostituire l'olio all'impianto frenante. Mi ha detto che per l'iniettore n. 2 permane l'errore ma che comunque rientra ancora in una tolleranza ancora accettabile per la centralina stessa prima che essa segnali un errore effettivo. Cosa mi conviene fare ? Aspetto che l'errore divenga evidente oppure mi conviene sostituire fin da subito l'iniettore stesso? Faccio presente che questo presunto non perfetto funzionamento si manifesta, specialmente a freddo, con una maggiore rumorosita' (sotto forma di battito e lievemente avvertibile dall'interno dell'abitacolo) di uno dei cilindri intorno ai 1500 giri soprattutto nelle marce alte (5a e 6a). C'e' anche da dire che, dopo la riprogrammazione della centralina, non ho ancora provato la macchina a motore freddo la mattina per vedere come va sotto questo aspetto..... Il costo dell'iniettore mi e' stato detto sia intorno ai 400 Euro (senza manodopera)... Non proprio una spesuccia....
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