drummangelo
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« Risposta #471991: 12 Ottobre 2017, 15:43:13 » |
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Qualche giorno fa ho portato la mia Megane 1.5 dci 110 CV con EDC a sostituire l'olio del cambio (visto che in Renault dicono che si rabbocca solamente) e il meccanico dice di aver fatto una "diagnosi" (gratuita) dicendomi che essa gli dava un errore sull'iniettore n° 2 il quale, secondo lui non è nei "parametri" e ciò giustificherebbe il fatto che, a freddo, il motore vibra un pò non "girando" in modo regolare . In effetti, quando la metto in moto la mattina, per una trentina di secondi circa, il funzionamento non è perfettamente regolare, ma dopo che sia passato meno di un minuto il minimo si regolarizza. Mi ha anche detto che la causa potrebbe essere dovuta al fatto che l'iniettore in questione potrebbe essere sporco, a causa della scarsa qualità del gasolio, oppure che il fenomeno sia dovuto ad un malfunzionamento della candeletta di preriscaldamento corrispondente la quale, non riscaldando adeguatamente la camera di scoppio rende più difficoltosa la combustione del gasolio alle temperature più basse al momento dell'avviamento . Vengo alle domande: 1) Quale è il cilindro/iniettore n°2 ? Ovvero, da dove si inizia a contare, dal lato cambio o dal lato distribuzione ? 2) Le candelette in questione non sono sottoposte a sostituzione periodica, visto che la macchina ha quasi 110.000 Km ? 3) E' vero che le candelette, in determinate condizioni, continuano a funzionare anche successivamente all'avviamento a freddo ?
Grazie.
Angelo
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