Allora: macchina del novembre 2016, uscita di fabbrica con la mappa 6/2015. Appurato che spesso il navigatore si perdeva (non so da voi, ma sul Garda nascono strade nuove come funghi), ho tenuto d'occhio My Renault, e nonostante l'aggiornamento importante proposto riguardasse ancora la mappa 6/2015, l'ho fatto un paio di volte, vuoi mai che abbiano mantenuto il nome su una mappa aggiornata? No, la mappa è sempre quella. Allora è iniziata una serie di mail con Renault che sfiorano il ridicolo, con le solite frasi insulse e nulla di fatto. Visto che da gennaio 2017 anno esteso a tre anni gli aggiornamenti gratuiti, ho chiesto se potevano fare qualcosa....... illuso! Solite frasi insulse ma NO. Da un paio di mesi, ogni tanto pubblico su Facebook la situazione, e loro ancora "ci dispiace per la sua insoddisfazione, Renault tiene in grande conto i suoi clienti" ecc. ecc. e "si rivolga al servizio clienti che soddisferà le sue richieste" peccato che per due volte il loro soddisfare è stato spiegarmi per filo e per segno la procedura per scaricare le mappe..... ma se ti ho scritto che l'ho già fatto due volte! Praticamente ci prendono per i fondelli, e l'ho scritto su FB l'altro ieri. Per vari impegni, non mi sono ancora collegato, ma in fondo non mi interessa nemmeno vedere cosa rispondono. Peccato, perché con gli ultimi aggiornamenti e le modifiche che ho fatto, l'auto va bene, ma
dopo tre auto, ha davvero perso un cliente ed un estimatore.