Probabile che si sia intasato parzialmente lo scarico e l'acqua ristagnando generi odore, il problema grosso è che con viaggi lunghi rischia di allagarsi letteralmente l'abitacolo, non è affatto piacevole.
Ci sono le botole sotto la pedana dei posti anteriori?
Comunque se puoi tienila d'occhio per qualche giorno, se quando rientri guardi dov'è passata l'auto e vedi solo qualche goccia sparsa e dov'è parcheggiata l'auto continua a gocciolare lentamente per ore e forma una pozzanghera non scarica bene. (Lo scarico è circa sotto la console del cambio)
Stamattina sono tornato in officina e abbiamo controllato il comportamento dello scarico della condensa, ma sembra tutto normale perché dopo qualche minuto di funzionamento comincia a scendere abbondante acqua, quindi un eventuale intasamento sembra da escludere. Il capo officina ha detto che si rivolgerà alla casa madre per sentire se esistono casi simili, altrimenti mi prospetta di effettuare la prossima settimana lo smontaggio dell'intero cruscotto per accedere alle varie parti dell'impianto.
Al momento sono pieno di dubbi perché, non essendo stato individuato il problema, non ho una garanzia dell'efficacia del lavoro e non so nemmeno a che spesa potrei andare incontro. Nel frattempo abbiamo anche valutato la possibilità di sostituirla in un futuro non troppo lontano, quindi a maggior ragione mi dispiacerebbe spenderci molto.