Topic ripulito,
NON CI SIAMO CAPITI al prossimo inizio flame non modero e inizio a sospendere.
RIMANETE IN TOPIC
Post Unito: 03 Aprile 2017, 12:40:01
I radiatori e parlo per tutti i radiatori esistenti sul mercato hanno un coefficiente variabile di scambio (radiatore-aria) che migliora con l'innalzarsi delle temperature del radiatore rispetto la temperatura dell'aria, fatte queste premesse al momento hai appunto 76° olio con 19° esterni, si presume quindi indicativamente che quando fuori ci saranno 40° dovresti stare sui 90° a 130 km/h, per me sei sulle temperature normali di una megane rs 3 con 310-320cv, il problema incorre in estate quando usi e se usi l'auto nel traffico o in pista, non hai una ventola per il radiatore quindi a basse velocità (uso cittadino) o nelle salite o da fermo (in pista per far raffreddare un po tutto, o nel traffico incolonnato) avrai grossi problemi, detto questo la vedo semplice o metti un termostato con relativa ventola sul radiatore o rimonti lo scambiatore acqua olio originale a monte del radiatore per aver un primo abbattimento delle temperature.
Sto seguendo la discussione temperatura olio per un altro tipo di macchina.
Direi obbligatorio il termostato specie per i mesi invernali e giusto il consiglio dello scambiatore di calore per aiutare la il riscaldamento e il raffreddamento olio e attraverso il circuito dell' acqua che arriva prima in temperatura e in caso di surriscalmento a scapito di qualche grado in più c'è un miglior raffreddamento dell' olio