La tipo vende bene perché è economica, non è malaccio ma è economica dentro, la senti quando la tocchi, non c'è differenza di qualità tra Panda, Punto e Tipo, prova a sentire tra Clio, Megane e Talisman, lì c'è differenza sempre in crescendo (so che la Tipo non è una Talisman ma è per fare il paragone della qualità crescente) poi in FIAT fanno tante km 0 e i concessionari ti vogliono vendere quello che hanno in casa, come in Hyundai. In Renault invece se vuoi te la fai fare su misura se non ti stanno bene quei tre-quattro modelli immatricolati km0 che ha a disposizione la concessionaria.
Aspetta.
E' pratica comunque di qualunque concessionario venderti un KM0 o pronto consegna. Anche quando sono andato a ordinare la Megane 4 prima di cominciare a parlare voleva farmi un'offerta su un pronto consegna.
Per la Fiat hai fatto degli esempi sbagliati. Tipo è nata per essere economica e quindi ne risente anche gli allestimenti. Se vai a vedere il configurato vedi che più di tanto non può mettere perchè è stata concepita prima (modello 4 porte) per mercati in via di sviluppo (Turchia), poi per essere economica idea vincente vedendo le vendite.
La Panda è una entry level mentre la Punto è stata segata infatti puoi ora ordinare solo la 5 porte diseal in attesa del Restyling (ancora in dubbio).
La 500 invece è già meglio rifinita è vince (per mio modo di vedere) a mani basse contro la Twingo. Ho preso la nuova Twingo come auto di cortesia è fa veramente pena dentro come plastiche ecc.... e non era nemmeno un allestimento base. La 500 è decisamente meglio sopratutto su allestimenti più costosi.
Stessa cosa per la 500X molto curata negli interni per la 500L non ho mai avuto modo di provarla.
Poi FCA divide molto il mercato tra le sue case. Se vuoi qualcosa di Top vai su Alfa:
Segmento B: Mito
Segmento C: Giulietta
Segmento D/E: Giulia
@ Henry
Vivo a Roma e ne avrò contate 5 al massimo. Stessa cosa della nuova Astra non se ne vedono ancora di meno della Megane.