Ragazzi ma avete mai avuto un clima automatico??
La gestione di quello Renault è fatto in modo che, ad automobile fredda, manda un pò di aria subito al vetro...appena si scalda il motore direziona l'aria in basso a velocità piu alta e, quando si arriva in temperatura, mantiene i gradi dividendo l'aria a bassa velocità al centro e sotto. Tutte le volte che voi spingete qualche comando sul menu (direzione aria, velocità, ecc) l'automatismo si disattiva e fa quell oche avete selezionato voi! Io metto in AUTO a 22 gradi e non tocco mai nulla....è perfetto!
L'ho avuto un clima automatico: quello della Laguna del 2001 e QUELLO era un clima automatico. Questo è l'incubo di un progettista ubriaco. L'ho già scritto e lo ripeto ora che ho l'auto da un mese e ho smanettato parecchio (rischiando alla guida vista la difficoltà nell'uso di sto c...o di tablet senza un posto dove appoggiare la mano per beccare i tastini micro del clima): il software di gestione del clima è un incubo! A volte scalda, a volte no, parti e ti gela le ginocchia a macchina fredda con la ventola sul 2, viaggi in tre continua a mandare l'aria sui piedi col vetro che si appanna (notare: piedi; le ginocchia si scaldano quando l'auto è bella calda), vai in galleria e quando accendi la funzione sbrinatore veloce, prima che il vetro sia completamente spannato sei uscito perché il condizionatore non si accende automaticamente (come invece nella Laguna e le altre auto). Poi, tre modi di funzionamento selezionabili.......ma per favore!! A parte qualche santo Francese nessuno sa a cosa servono se non forse all'ego del progettista ("azz quanto sono bravo!"). No, se siete contenti qi questo clima automatico i casi sono 2: o non l'avete mai avuto o prima avevate la Lada Niva......