sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 53
Messaggi: 154
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #457956: 06 Novembre 2016, 09:31:05 » |
|
no, purtroppo ho solo un interfaccia OBD ELM Bluetooth da connettere alla presa CAN che mi e' servita pure per resettare alcuni errori in passato su altre auto ma non funziona ora su questa avendo il quadro non operativo. Sei sicuro che la CAN CLIP possa entrare in connessione con la centralina anche a quadro spento o non completamente acceso?
Comunque cambiando tutto, ECU, UCH, Chiavi e Bloccasterzo dovrei risolvere quasi dico quasi sicuramente perche' potrebbe essere anche un cavetto che si e' staccato o non fa contatto.
Tutto e' nato da un calo di batteria. La sera avevo lasciato l'auto a posto, e la mattina e' successo questo piu' o meno (se non ricordo male):
1. Infilata la tessera nella fessura 2. Pigiato il tasto START tenendo il piede appoggiato sul freno 3. Mentre faccio l'accensione, l'auto reagisce sento il motorino di avviamento ma non ce la fa, tutto dura circa una decina di secondi 4. Dopo questa fase, succede quello che mi era successo qualche anno fa, ovvero mi sono accese tutte le spie del cruscotto, tergicristalli in funzione, blinker ... insomma credo che l'auto abbia attivato l'Immobilizzatore per qualche motivo, forse per la batteria scarica ed il tentativo di accenderla 5. Dopo questa fase ho provato a spostare l'auto di qualche metro senza girarla ma solo indietro 6. Dopo questa fase ho provato con un amico a collegare i cavi batteria alla sua auto accesa 7. Dopo e' apparso il famoso errore: ANOMALIA VOLANTE, FUNZIONI VOLANTE BLOCCATE o qualcosa di simile
Puo' essere un vero errore del volante? ovvero avendolo girato a destra e sinistra si sia spaccato qualcosa?
|