ClaudioSM
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« Risposta #456423: 14 Ottobre 2016, 10:29:38 » |
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AGGIORNAMENTO PORTELLONE POSTERIORE.
Dopo accurato giro di prova con l'addetto carrozzeria, si è appurato che il portellone avesse un eccessivo gioco di chiusura. Hanno, quindi, svitato il gancio di ritenuta sul posteriore e lo hanno spostato verso l'interno per far meglio aderire il portellone verso la guarnizione. Sembra che il problema legato all'eccessiva rumorosità sia sparito, vedremo dopo accurato test.
Analizzando anche i paracolpi di gomma (che fungono anche da fine corsa), è stato evidenziato che sono fissi (non regolabili in profondità), perdendo la possibilità di limitare gli eccessivi abbassamenti con una semplice regolazione dei gommini......cosa costava montare un sistema regolabile?
In oltre si è notato che il portellone tocca(va) sul paraurti e va monitorato (visto che già ci sono i segni di usura della vernice e della plastica)......per verificare che non tocchi ancora. Questa verifica non l'hanno fatta, nonostante specifica richiesta. Se mi trovo altri danni glielo faccio cambiare con uno "nuovo", paraurti compreso.
Insomma : gli stessi rappresentanti della Renault confermano una minore qualità negli accorgimenti adottati per la gestione delle parti mobili. E questo indipendentemente dal fatto che abbiate o meno un modello "di prima produzione".
Riassumendo : sono contento che si sia risolto (forse), ma dopo il terzo intervento e aver smontato e rimontato tutto, mi sembra di avere un veicolo "usato" : alcune plastiche sono parzialmente rigate, il paraurti e il portellone sono parzialmente danneggiati, alcune zincature e/o verniciature dei perni e delle cerniere sono saltate dopo lo smontaggio.
Speriamo di non avere altri problemi......
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