Ma perché
tutti vi ostinate per mettere delle coassiali di
all' anteriore? Scusa se tu dovresti cambiare i cerchi delle ruote ci metti quelli in ferro o in lega che ti fanno risaltare la macchina?
Se vuoi risparmiare Metti un kit woofer + tweeter davanti e le coassiali dietro. STESSA MARCA e LINEA DI PRODOTTO. Ti prendi le Hertz dieci o le Coral Daytona e sei a posto.
Le prendi da 130mm e non stravolgi niente, poi se vuoi qualcosa di più serio allora c'è da lavorare di più sia con i componenti che con l' installazione e la spesa aumenta.
Leggi la risposta di Obywan e ti rendi conto...
Se la domanda la fai nella discussione giusta come lo
E' ora, non sei O.T.
Ma quanti quanti litri vuole il tuo ESB 300 o 380? Guarda che non ci sta nella ruota di scorta sia che sia in cassa chiusa che reflex sono AP troppo grossi per lavorare in volumi piccoli. 200 euro per i cavi, insonorizzanti, alloggiamenti è poco ci vorrà il doppio.
Allora: per il tre vie, il Focal ha il basso da 165 che metterò nell'alloggio originale, per medi e tweteer ho preso gli alloggi originali Focal da adattare alla portiera o me li costruirò (senza avere l'auto per ora è dura......) e probabilmente userò la biamplificazione visto che i filtri me la consentono. Per il sub attualmente ho un 300 in cassa dedicata nel baule, potrei usarlo togliendo l'ampli interno (azz se pesa!) visto che il baule della Megane è più piccolo della Laguna, ma ho provato ad inserire il 380 in un pneumatico da 17 che avevo e prima di scartare la soluzione, voglio sentirlo suonare anche se so che la litratura non è adeguata. Certo che con la magagna del tetto panoramico, la versione che ho ordinato ora ha il ruotino anche con il Bose quindi tutto cambia......vedremo, ora sto solo progettando mentalmente in attesa di averla in garage. Isolanti e cavi se sai cosa prendere e lo fai su Ebay, costano la metà che in negozio o dall'installatore.