maxix73
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826
Ringraziato: 153
|
|
« Risposta #455424: 24 Settembre 2016, 13:20:24 » |
|
sono certo che renault per sviluppare quest'auto abbia impiegato tanto tempo e sudore, è molto tecnologica e nessuna auto di questo segmento a pari prezzo può offrire. quello che mi dispiace è che questo lavoro è stato in parte 'rovinato' da una catena di montaggio non abituata a lavorare a certi livelli e pignoleria. poi certo, capita il fanale fallato dove entra acqua, ma a quale auto anche molto piu costosa non è capitato? io che lavoro nel settore vedo auto da 40,50 e oltre...tutte in pratica che presentano difetti di questo tipo. lavoro 8 ore al giorno dentro auto di ogni tipo, le smonto, rimonto e rompo pure ogni tanto perchè capita che un gancetto posa cedere o una brocca di plastica rompersi. vi posso garantire che la nostra megane non ha nulla da invidiare alle auto piu blasonate assemblaggio esterno a parte. quello che fa differenza è il maggior numero di controlli qualità che vengono eseguiti sui veicoli prima della spedizioni. questo fa la differenza. una mercedes da 90 mila euro non crediate che usino materiali migliori, le viti per esempio fanno la ruggine come le fiat o le renault.... quando ho scelto la megane IV me ne sono innamorato subito, appena salito ho percepito qualità ovunque, materiali buoni, il tunnel mi ha colpito per solidità e qualità--provate a battere con un dito sul tunnel di un'audi a4 e sentirete che bel rumorino di 'vuoto' che fà! un'altra prova che faccio spesso su un'auto per vedere la qualità è quello di battere leggermente sul cruscotto all'altezza della strumentazione, la maggior parte delle auto suona 'vuoto' megane no. ora non voglio difendere renault perchè non mi entra in tasca nulla però a parità di prezzo è un'auto ben fatta, almeno dentro per quello che penso. fuori ha ancora da imparare, però devo ammettere che mi sembra verniciata molto bene, niente 'sporchi' sulla vernice cosa che vedo spesso nelle auto ancora da targare che mi portano ogni giorno. penso che il difetto vero e proprio della nostra auto sia il portellone di materiale plastico, che non deve far pensare ad una cosa economica ma solo ad una soluzione per ridurre il peso e migliorare prestazioni e consumi. questa soluzione è stata adottata anche per il contenitore della ruota di scorta per chi ce l'ha o il sub bose che va a sostituire la lamiera, per quello che si vedono quelle antiestetiche siliconate nel fondo alzando la moquette. ragazzi non crediate che le blasonate auto 'PREMIUM' siano di nome e di fatto ma è solo il prezzo elevato a fare credere di avere un'auto superiore rispetto ad un'altra. per esempio classe a... bella auto, bella linea e interni curati ma andando sotto pelle i materiali e fornitori sono i medesimi di renault e altri. tra l'altro il dci è il nostro e parlando con un ragazzo che conosco che lavora in mercedes i clienti sono molto soddisfatti del motore e dei consumi...il 70% non sa nemmeno di avere il motore 'DACIA' che detto cosi sembra una presa in giro....cominciamo a dire che è dacia ad essere fortunata ad avere il motore RENAULT!. basta mi fermo qui con questo piccolo sfogo forse personale per via del male alla schiena che mi sta bloccando a letto per via di fitte lancinanti.
|