Ciao a tutti!
Purtroppo stamattina la mia Megane ha deciso di abbandonarmi e non partire, cosa mai successa prima. La macchina ha 125.000 km ca e poco più di 5 anni. L'avviso era del tipo: " surriscaldamento cambio " (è stata ferma tutta la notte) e " problema circuito elettrico freni " e vari sfarfalii del cruscotto. Pensavo potesse essere un problema elettrico, la batteria o qualche fusibile.. avete esperienze simili che avete risolto? Purtroppo adesso mi trovo in Germania e non so neanche dove andare a farmi risolvere il problema senza spendere una fortuna.
Grazie dell'aiuto!
Allora a chi interessasse. Ho fatto ripartire la macchina con i cavi. Dopo essere partita non cambiava le marce, andava solo in prima, neanche in retro. Sono andato allora in un'officina in prima e lì ho cambiato la batteria ma continuava a dare errori sul surriscaldamento cambio ecc. Dopo aver fatto andare là diagnostica, c'erano diversi errori riguardanti il cambio ma a causa della batteria. Cancellati quelli, è tornato tutto alla normalità... E le grattate SONO SPARITE!