beccoblu
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #451572: 11 Luglio 2016, 00:47:44 » |
|
ciao ragazzi
la mia megane iii 1.5 dCi ha da un paio di giorni un buffo (...) comportamento. mi compaiono "random" messaggi di ogni tipo: avvio in salita, problemi al servosterzo, problemi all'antiinquinamento, problemi al cambio, cambio surriscaldato... faccio fatica ad avviarla, ad un certo punto continuava a vedere il cambio in folle. poi non voleva più saperne di partire, alla fine è partita ma ha continuato a mostrarmi la spia della chiave inglese e l'avviso dei problemi all'antiinquinamento. non ho ancora fatto cambiare il FAP (ci ho fatto poco più, davvero poco più, di 30.000 km dall'ultimo cambio), e l'ultimo rifornimento è stato fatto circa 600 km fa (al momento sono a due tacche).
ho letto di problemi simili, e come possibili spiegazioni/soluzioni ho visto: sostituzione della batteria, sostituzione del FAP (oddio, leggendo qua mi pare di capire che si debba solo rigenerare... ma il concessionario da cui l'ho presa -usata- un anno fa mi ha chiaramente parlato di sostituzione), carburante sporco...
mi insospettisce l'ampia gamma di messaggi di errore, che mi fa pensare che il problema sia lontano da qualunque cosa segnalata. avete qualche idea (a parte portarla dal meccanico, cosa che molto probabilmente farò domattina)?
ps: scusate, dimenticavo: il cambio è automatico
ciao d.
|