sypher
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« Risposta #442594: 10 Febbraio 2016, 09:58:07 » |
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Ciao, allora ... è andata a finire che ho regalato non poche risate al meccanico di turno :-)
In sostanza, avevo effettivamente cambiato l'olio del cambio, immettendo quindi olio nuovo nel motore.
I problemi principali sono stati quindi 2: Girare per 200km senza olio nel cambio, con il rischio di fondere il cambio e buttar via 2000€, e tutti i rischi derivanti dal troppo olio nel motore, cioè motore che va in auto-alimentazione, turbina da buttare, ecc ecc ...
Niente di tutto questo è successo,ho controllato il livello dell'olio motore poco dopo il cambio sbagliato e l'ho trovato decisamente oltre la norma (anche se al momento non capivo il perchè) ho proceduto a togliere l'olio in più (però il motore ha fatto in tempo a buttarmene un mezzo litro buono sul filtro dell'aria che sembra aver salvato quello che ci sta dietro);
per il cambio invece l'unica cosa è che ha fischiato per un pò di tempo sulle marce più 'alte' (2,4 e 6); ora non sembra fischiare più (o se fischia, la musica e il condizionatore sono abbastanza per nasconderlo).
Ora sto pensando se mettere a posto bene questa (più che altro di carrozzeria, il resto non ha problemi) o comprarne una nuova, non so cosa potrei spuntare dal conce per tirar fuori una berlina con tutti gli accessori dato che faccio un sacco di autostrada il cruise adattivo e il lane control mi fanno davvero molto molto gola ...
ps. Comunque, per rimediare un pochino al disastro, nel nuovo cambio olio ho pulito il motore con sintoflon, aggiunto protector dopo, e ora provo con il DSC per la turbina ...
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