BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 08:54:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 334
Totale: 334
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Urgentissimo] Ho fatto un disastro?  (Letto 8505 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
sypher
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 39

Ringraziato: 0

« Risposta #442594: 10 Febbraio 2016, 09:58:07 »

Ciao,
allora ... è andata a finire che ho regalato non poche risate al meccanico di turno :-)

In sostanza, avevo effettivamente cambiato l'olio del cambio, immettendo quindi olio nuovo nel motore.

I problemi principali sono stati quindi 2: Girare per 200km senza olio nel cambio, con il rischio di fondere il cambio e buttar via 2000€, e tutti i rischi derivanti dal troppo olio nel motore, cioè motore che va in auto-alimentazione, turbina da buttare, ecc ecc ...

Niente di tutto questo è successo,ho controllato il livello dell'olio motore poco dopo il cambio sbagliato e l'ho trovato decisamente oltre la norma (anche se al momento non capivo il perchè) ho proceduto a togliere l'olio in più (però il motore ha fatto in tempo a buttarmene un mezzo litro buono sul filtro dell'aria che sembra aver salvato quello che ci sta dietro);

per il cambio invece l'unica cosa è che ha fischiato per un pò di tempo sulle marce più 'alte' (2,4 e 6); ora non sembra fischiare più (o se fischia, la musica e il condizionatore sono abbastanza per nasconderlo).

Ora sto pensando se mettere a posto bene questa (più che altro di carrozzeria, il resto non ha problemi) o comprarne una nuova, non so cosa potrei spuntare dal conce per tirar fuori una berlina con tutti gli accessori dato che faccio un sacco di autostrada il cruise adattivo e il lane control mi fanno davvero molto molto gola ...

ps. Comunque, per rimediare un pochino al disastro, nel nuovo cambio olio ho pulito il motore con sintoflon, aggiunto protector dopo, e ora provo con il DSC per la turbina ...
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2016, 10:05:07 da sypher » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: