Buondì.
Domanda ... ho un diesel 1.5 110cv ... il tappo del cambio olio è uguale a quello dell'olio motore?
Ho paura di aver scaricato quello del cambio invece che di quello motore.
C'è un qualche modo per rendersene conto?
Al cambio non ho notato differenze, ci ho fatto 100km ... se non che la sesta un pò fischia, ma non so se è quello o se è la turbina...
Il problema nasce dal fatto che ho messo dentro troppo olio e sono insicuro se ho tolto quello motore (ma poco, poiché a macchina inclinata) o quello del cambio (e raddoppiato quello che c'era dentro).
Gli ho messo 4.3 di olio nuovo ... se avessi tolto quello sbagliato, non ci sarebbe stato giusto? (Quasi 8lt di olio nel motore) ...
L'astina a fine operazioni era a 1cm oltre il max. Tolto 1lt sono tornato al max livello ...
Caspita hai fatto il mio stesso errore la prima volta che tentai il tagliando fai da te! cerco di esserti utile. hai ancora l'olio che hai scaricato? il cambio si trova spostato verso la ruota anteriore sinistra di conseguenza il tappo è più spostato a sinistra rispetto a quello della coppa dell'olio che è quasi centrale.
Se sei quasi sicuro di avere fatto l'errore allora non fare più un metro perchè se il cambio lavora a secco sono caxxi. inoltre camminare con 8 litri di olio nel motore può fare danni!
se hai ancora l'olio e lo hai versato in un recipiente pulito puoi cercare di reinserirlo attraverso chiave a farfalla accessibile e dietro la ruota sinistra, ti spieghiamo come fare.
Se non riesci porta la macchina in concessionaria se è vicina altrimenti facci sapere e vediamo quale la migliore soluzione
speriamo bene, incrociamo le dita