luca_2016
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« Risposta #440713: 02 Gennaio 2016, 14:08:38 » |
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Salve, mi chiamo Luca, scrivo da Napoli ed ho una Megane 1500 dci del maggio 2010 che negli ultimi due anni mi ha dato continui problemi di sovrapressione olio motore!! Appena superati i 100.000KM la prima rottura: la temperatura esterna era abbastanza fredda...accendo l'auto, neanche 200 m e mi si accende la spia olio motore. Mi fermo e trovo il motore pieno zeppo d'olio!!! Diagnosi: rottura del filtro olio a causa di una non precisata sovrapressione. Mi sostituiscono il filtro, percorro altri 10000KM e nuovamente lo stesso problema. Porto quindi l'auto dal mio meccanico di fiducia il quale effettua una verifica della pompa olio (che pareva integra), mi sostituisce le bronzine con quelle maggiorate (una della bronzine era al limite della rottura) e sostituisce nuovamente il filtro olio. Oggi, a 150000km..nuovo episodio: temperatura esterna molto rigida (intorno agli 0°), metto in moto l'auto che stenta a partire; riprovo più volte fino a quando si avvia in modo molto "strano" (sembrava ingolfata)... e quindi inizia a perdere subito tutto l'olio dal filtro. La diagnosi è sempre la stessa: rottura filtro olio. Sono veramente affranto e non so più cosa fare...l'auto non mi da più alcuna affidabilità.... Ho sempre anticipato tutti i cambi d'olio (mediamente ogni 10000km) nonostante la casa li consigli ogni 30.000! Ho letto altri post simili...ma nessuno che ha trovato la vera soluzione al prolema. Basta sostituire la pompa olio? Grazie a chiunque possa aiutarmi. Luca
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