Ciao a tutti.
Posseggo una m3 berlina allestimento attractive, 5porte 2011, col vecchio motore renault benzina.
L'estetica mi Piace tantissimo, presa d'occasione con 25000km dietro casa.
Tuttavia non mi capacito dei consumi...ormai è da aprile che ce l'ho. Col pieno (59litri) il computer mi da fra i 640km e i 700 km di autonomia (d'estate mi dava 700 usandola in autostrada).
I consumi, testati con diversi pieni, sono di 9,6l/100km in città. Facendo un viaggio a Roma (praticamente solo autostrada) ho raggiunto i 7,2l/100km, in misto solo in una occasione gli 8,4l/100km, ma normalmente non vado sotto ai 9....
Premesso che ho testato i consumi in diversi stili di guida - ad esempio in questo periodo ho fatto il pieno e mi sto spostando solo in città , facendo i 9,2l/100km - a me sembra esagerato che una euro 5 praticamente nuova faccia consumi così alti. Hanno pompato molto il k4m rispetto al progetto originale per farlo arrivare a quei CV?
Qualcun altro ha il mio stesso modello e si ritrova con i consumi che indico?
Grazie
Ciao, 1.6 Grantour euro 4 kw83 (113cv) purtroppo se non si fa un po di extraurbano, i consumi sono quelli, io faccio poca città, diciamo che i miei percorsi sono strada di paese e tangenziale, io sono sui 7,5 /100km.....e così!
Questi motori vanno bene, non hanno i problemi tipici dei diesel ma non hanno nemmeno i loro consumi, sono per gente che fa pochi km, io ne ho fatti 80.000 in dieci anni!