ciao a tutti, dopo 1 anno non ho ancora risolto il problema clima su meganeII 1.5 dci 101cv. Praticamente lo scorso anno in estate inizio a fare la prima diagnosi da un elettrauto. L'errore era nel circuito sistema refrigerante. Viene smontata la centralina fusibili motore e puliti tutti i contatti. Riparte subito, ma come in precedenza, appena la temperatura abitacolo raggiunge i 20 gradi non si attacca il compressore. Allora si pensa che sia il sensore pressione, ma per mancanza di tempo lascio in sospeso. Ora ritorna il caldo potente, compro questo pressostato, ricarico il clima , riparte, ma dopo 10 minuti ritorna l'errore.
l elettrauto avanza l'ipotesi ce c'è un problema nel connettore centralina motore(la siemens). Mi sembra un po' strano... nei primi post ho letto che probabilmente bisogna riprogrammare la centralina... avete idee in base ai sintomi?
grazie mille
ciao a tutti, approfittando della rottura del servosterzo elettronico che mi ha fatto raggiungere l'officina renault in carroattrezzi, dopo 3 anni di malfunzionamento del clima,sottopongo il problema a loro.
premetto che in 3 anni il clima funzionava solo a temperature esterne basse, ma nell ultimo periodo era totalmente ko.
il verdetto è stato: il canale che gestisce il clima della centralina motore non funziona. Ovviamente non l ho sostituita dato il costo di 700 + iva ( piu i 480 per il bloccasterzo!!!!)... ma mi chiedo: perchè appena accendo il clima si sente il Tac e parte la ventola anche se esce aria calda? il circuito è stato ricaricato come da dettaglio fattura....