BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 19:34:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 527
Totale: 527
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: L’etichettatura per un acquisto consapevole dei pneumatici  (Letto 11408 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Turbolenta63
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Roma
Messaggi: 7

Ringraziato: 1

« Risposta #423279: 08 Febbraio 2015, 23:50:47 »

Salve a tutti del forum non so se è il post giusto, spero di si altrimenti accettate le mie scusa in anticipo.

Ho una turbolenta meggy 1.5 dci 63Kw 3 generazione e sono quasi arrivato al punto di dover sostituire le gomme Brigeston, credo siano le Turanza, misure 205/65R15 con 50000Km però ho un dubbio su quale tipo acquistare.

Il dubbio primario nasce guardando le targhette adesive applicate sulle gomme che  a parte i dati sulle dimensioni ect. ora riportano anche i dati di classe energetica.
Quali sono le migliori da acquistare tra classe energetica  B,B; C,B, C,C E,C etc.?

Dando uno sguardo sul sito web sponsorizzato nel sito ho notato che es. le Michelin in genere hanno classe energetica C,B mentre altre come le Hanckook riportano classe B,B ed altre hanno classe energetica E,C.
A colpo d'occhio mi viene da pensare che quelle con classe B,B siano migliori delle altre, ma la mia perplessità nasce sulla durata di questi penumatici con classe B,B perché pizzicandole con le unghie, presso un gommista, mi sono sembrate molto morbide; il che per sicuro avranno una tenuta di strada eccezionale ma a durata in Km mi lasciano qualche dubbio.
Qualche anno fà su una Fiat Tempra ho usato delle Kleber, che erano morbide come le Hankook, però dopo 20000km erano finite ma a tenuta di strada erano eccezionali.
Per farla corta quali sono,  e xkè, secondo voi le migliori da usare in termini di classe energetica?

Ho letto poi delle ottime recensioni sui pneumatici Hankook ventus prime e prime2 classe energetica B,B; hanno anche un bel disegno del battistrada e sono proprio quelle che mi lasciano perplesso sulla durata.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte,

Saluti,
Lorenzo
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 22301 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Con che pneumatici esce? Il Garage Megane RS linoge80 12 9491 Ultimo messaggio 14 Novembre 2010, 23:06:33
da TurboWind