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Autore Discussione: Presentazione - ma.vi  (Letto 855 volte)
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ma.vi
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« Risposta #420859: 10 Gennaio 2015, 23:03:03 »

ok...scusate la presentazione iniziale, ora la completo.
Ho una megane coupè 3 del 03.2011, 65mila km, tagliandata regolarmente, mai incidentata e tenuta sempre in perfetta efficienza.
Già in passato in alcune occasioni la centralina ha dato il famoso e ricorrente problema del "circuito freni, abs, esp controllare" ma non sono mai intervenuto perché entro qualche ora il problema si era sempre risolto autonomamente. Inoltre nonostante in un'occasione il problema fosse capitato mentre ero in ferie e stufo di avere un cruscotto degno di un 747 in stallo avessi portato la macchina da due concessionari per vederci chiaro, la risposta delle due officine UFFICIALI è stata: "possiamo provare (come provare???) a fare una diagnostica, ma l'unico rimedio sicuro è cambiare l'intera centralina (a 45mila km?Che?!?)".
Ora la settimana scorsa è subentrato l'altrettanto segnalato problema al pedale del freno che scende fino a fine corsa. In più portando la macchina in frenata (anche a 60 km/h) si sente che pinza in modo disomogeneo con il risultato di sculare come sul ghiaccio. Aggiungendo che l'impostazione in curva non è pulita e si avverte l'effetto derapata ho pochi dubbi sul fatto che il problema siano nuovamente l'abs e la centralina. Se così fosse l'intervento sarebbe semplicissimo: si prende il blocco elettronica, lo si cestina e si sostituisce alla modica cifra di 1300 euro ca. per una macchina praticamente e sostanzialmente nuova. Cercavo consigli su come controllare l'effettivo lavoro da fare (tanto per non farmi spennare senza prima tutelarmi un pochino) e se eventualmente è il caso di provare  a rompere le scatole per un intervento "commerciale" della Renault...
grazie in anticipo per suggerimenti e info...ciao a tutti!
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 00:16:59 da ma.vi » Registrato  
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