Enrico225
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #41978: 01 Novembre 2008, 19:30:28 » |
|
ciao a tutti vediamo come ci prendiamo cura della pulizia delle ns megane, che prodotti utilizziamo e quanto tempo impieghiamo, inizio io:
Quando sono a Villasanta mi reco tutte le domeniche (salvo pioggia o imprevisti vari) presso l' area di lavaggio fai da tè a Monza in orari dove trovo poca gente inquanto in accordo con il gestore posso usare il guanto al posto dello spazzolone tipo pavimenti.Mentre a Zagarolo ho il giardino ed non ho problemi. Esterno Prima di bagnare l'auto spruzzo: il rimuovi insetti sul muso,parabrezza e specchietti; il detergente specifico per i cerchi il fulcron sugli scarichi e su eventuali macchioline di catrame bagno l'auto con l' H2O e shampoo del lavaggio e successivamente insapono tutto utilizzando un guanto di agnello e shampoo concentrato, mentre per i cerchi uso una spugna. risciaquo con acqua trattata con osmosi, dopodichè con un piumino per spolverare insapono la parte intena del cerchio e risciaquo Tutti i prodotti sono arexons Per asciugare utilizzo due pelli di daino, una per la carrozzeria ed una per l'interno porte, interno portellone vano motore e cerchi Per le gomme utilizzo il lucida gomme,sempre arexons in schiuma, che dà uno splendido effetto ed un'ottima durata. Interno Per spolverare utilizzo due pelli scamosciate, una per cruscotto,pannelli e sedili, ed una per i tappetini e pedali. Le pelli le passo umide senza aggiunta di detregenti. Per i vetri uso il Bi-Power, sempre arexons, che non lascia alcun alone e lo passo con i bobinoni di carta. Aspiro tutto con l'aspirapolvere Una volta ogni 2 mesi passo la crema, sempre arexon,sui sedili in pelle e 2 volte l'anno passo la cera all'esterno Tutto ciò, se vado con calma, mi richiede circa 1 ora e 1/2, mentre se devo anche lucidare arrivo a 4
|