Salve a tutti.
Scrivo questo topic perchè ho davvero bisogno di un buon consiglio per l'acquisto della mia nuova auto.
Premessa: al momento, il mio utilizzo giornaliero dell' auto è minimo: vado al lavoro e torno (finita la giornata).
Sempre al momento vivo per lavoro a Follonica, una piccola cittadina.
Nei giorni liberi invece quando posso mi sposto, facendo al massimo un 160 km a settimana aggiuntivi.
La mia situazione attuale potrebbe cambiare nel giro di un anno (o anche molto meno) ma non dovrebbe portarmi ad un aumento del chilometraggio. Se succederà.
Non sono un appassionato dell'auto, non faccio gare ne mi servono grandi prestazioni e dovrei anche imparare a prendermi più cura della mia auto
La mia peugeottina 206 (1.4 hdi del 2006) con i suoi 150.000 km sul groppone sta maluccio, complice un furbone che mi ha messo la benza al posto del diesel e da allora ha degli acciacchi temo irreversibili.
Devo quindi prendere una nuova auto e avendone la possibilità preferivo orientarmi verso una auto più grande, più spaziosa e comoda, sopratutto per poterla usare per viaggi.
Cercando a destra e sinistra, mi sono imbattuto nella Megane ed il concessionario mi ha proposto una Limited 1.5 diesel 95 cv , prezzo finale tutto compreso 17.000.
Mi sembra una buona offerta, mi allettava anche il fatto che di questo motore ho sentito parlare molto molto bene, anche se però nella versione 110 cv.
La mia paura è che a 95 cv siamo proprio giusti giusti e potrei avere problemi (o ripensamenti ) in futuro.
Mi farebbe molto piacere ricevere le vostre impressioni ed esperienze in modo da poter valutare al meglio questa possibilità.
Vi ringrazio tantissimo (non credevo che comprare la macchina nuova mi avrebbe impegnato così tanto....).