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Autore Discussione: INIETTORE DA SOSTITUIRE MEGANE SPORTOUR 1.5 110CV  (Letto 24120 volte)
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randagio72
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« Risposta #413683: 22 Settembre 2014, 23:07:58 »

La macchina va bene ora? Continua ad informarci  Occhiolino

si la macchina ora va benissimo (aggiungo che ci mancherebbe altro!) sono un po' dubbioso quando faccio un giro in tangenziale per forzare un po' la rigenerazione fap dal momento che la macchina purtroppo cammina molto in ciclo urbano! di solito mi faccio 20 min a circa 2500/3000 giri dici che e' sufficiente per rigenerare?

Post Unito: 22 Settembre 2014, 23:11:52
Già che siamo anche "connazionali" ti racconto la mia di esperienza con gasolio sporco.
Macchina poco piu' che nuova, una sera BAM! Singhiozzoni e si ferma proprio davanti a casa senza volerne sapere di ripartire.
Carro attrezzi e via in concessionaria ufficiale (tu che sei del luogo mi riferisco a quella di Bergamo zona Gorle).
Diagnosi: porcheria non meglio definita nel gasolio (quando gli ho raccontato il problema , asserendo che il 1.5 dCi è un mulo che non ha mai problemi, hanno subito smontato con me presente la pompetta gasolio e mi hanno fatto vedere).
Io preoccupatissimo,  loro abbastanza tranquilli perché al contrario di quello che hai rilevato tu, mi dicono che l'impianto di iniezione è bello tosto.
E così è stato;  una bella "lavanda gastrica" a tutto il sistema di iniezione e risolto il problema.
Con questo voglio dire che un componente puo' essere piu' o meno delicato a secondo anche del lotto di produzione.
Non so se vi ricordate i problemoni che avevano avuto clienti Passat della scorsa generazione proprio con l'iniezione.
Comunque ,  quello che tutti confermano,  è che i diesel di ultima generazione hanno il sistema di iniezione che lavora a pressioni altissime per la massima nebulizzazione del carburante e pertanto sono molto piu'  sensibili a impurita' rispetto ai vecchi diesel iniezione diretta.

salve conterraneo!!!si ho capito dove l'ahi portata la macchina ci abito molto vicino da li' sai ti diro' e' un po' il dubbio che avro' sempre quello di pensare che forse bastava una bella pulizia a tutto il sistema di alimentazione diciamo che mi sono fidato del meccanico piccolino di paese rispetto alle 2 corazzate che abbiamo noi qui di bg.
se posso ti chiedero' ancora consigli dal momento che siamo vicini.

Post Unito: 22 Settembre 2014, 23:18:05
Già che siamo anche "connazionali" ti racconto la mia di esperienza con gasolio sporco.
Macchina poco piu' che nuova, una sera BAM! Singhiozzoni e si ferma proprio davanti a casa senza volerne sapere di ripartire.
Carro attrezzi e via in concessionaria ufficiale (tu che sei del luogo mi riferisco a quella di Bergamo zona Gorle).
Diagnosi: porcheria non meglio definita nel gasolio (quando gli ho raccontato il problema , asserendo che il 1.5 dCi è un mulo che non ha mai problemi, hanno subito smontato con me presente la pompetta gasolio e mi hanno fatto vedere).
Io preoccupatissimo,  loro abbastanza tranquilli perché al contrario di quello che hai rilevato tu, mi dicono che l'impianto di iniezione è bello tosto.
E così è stato;  una bella "lavanda gastrica" a tutto il sistema di iniezione e risolto il problema.
Con questo voglio dire che un componente puo' essere piu' o meno delicato a secondo anche del lotto di produzione.
Non so se vi ricordate i problemoni che avevano avuto clienti Passat della scorsa generazione proprio con l'iniezione.
Comunque ,  quello che tutti confermano,  è che i diesel di ultima generazione hanno il sistema di iniezione che lavora a pressioni altissime per la massima nebulizzazione del carburante e pertanto sono molto piu'  sensibili a impurita' rispetto ai vecchi diesel iniezione diretta.

erano 3 mesi che mi rifornivo costantemente nel distributore del grosso centro  commerciale del mio paese che inizia per i... (non nomino perché non so se si puo') dici che e' una coincidenza?
« Ultima modifica: 22 Settembre 2014, 23:18:05 da randagio72 » Registrato  
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