tonipos
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« Risposta #413457: 19 Settembre 2014, 15:38:52 » |
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Buongiorno a tutti. La mia vecchietta si sta forse vendicando perché sto pensando di cambiarla? Mah. Fatto sta che, a 250.000 km fatti, dopo aver rimosso l'EGR (consiglio del meccanico) per fumosità, cali di potenza e strappi, ora la macchina sembra aver recuperato 10-15 CV e fila che è una meraviglia. Non fuma più e non ha cali di potenza. Rimangono però quegli strappi, che sono dei vuoti improvvisi di alimentazione (penso), che si verificano sia a motore freddo che caldo, indifferentemente, durano frazioni di secondo, ma sono fastidiosi. Se il motore è al minimo (es. macchina ferma al semaforo), si spegne e devo riavviare. Portata varie volte dal meccanico, messa sotto monitor, si è rifiutata di evidanziare il difetto (dispettosa!). Nessun messaggio di errore. A detta del meccanico potrebbe essere il regolatore del gasolio... Ho chiesto se vi fosse un interruttore di cut-off (leggo questo forum!) ma mi ha detto che se ne occupa la centralina - è vero? Ho notato, girando per un garage sotterraneo col finestrino aperto, che quando si verifica il "vuoto", c'è un click, o un doppio click che mi arriva da sotto il pianale. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie.
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