Mi aggancio a questa discussione per un problema sullo sportellino della benzina , mia figlia giocava a far finta di fare benzina e la sradicato , è venuto via lo sportellino e la linguetta di metallo.
Per riassemblarlo mi sembra che debba infilare la linguetta di metallo quando è chiuso ,ma per fare questo dovrei smontare la cerniera che è attaccata all'auto , che a sua volta sembra abbia dei dadi all'interno della carrozzeria.
Secondo voi se riesco a togliere la parte di plastica nera intorno al tappo vedo i dadi ? la parte è uguale alla prima foto nel primo post, cosa faccio , tolgo le tre torx e fin li ci riesco ,ma cosa sono i quattro "perni" lungo il bordo esterno ? Come si smontano ?
Grazie a tutti , per ora vado in giro senza sportellino ,ma oltre che antiestetico ho paura che mi rubino la benzina.
P.S. X MEGANECC : nell'ultima immagine che hai postato si vede il meccanismo di apertura dello sportellino e sembra che l'anello in primo piano serva per aprire/tirare il perno di blocco in caso di emergenza , dici che è raggiungibile dall'interno senza smontare mezza macchina ?
Sentendo in tanti che gli si blocca lo sportellino chiuse mi è venuta la paranoia di essere in riserva e non poterlo aprire (non che adesso abbia la possibilità di avere questo problema, lo sportellino non c'è
)