Io ho invece un problema che mi sto portando avanti circa dal giorno dell'acquisto della megane (presa nuova 5 mesi fa).
Con i finestrini tutti alzati, quando prendo una piccola curva, un dosso o un avvallamento, vibra in maniera insistente e fastidiosa il finestrino anteriore destro! Se lo abbasso di 1 mm il problema sparisce...ho una scheda di intervento di riparazione in garanzia da 2 mesi....ho scritto una raccomandata a Renault Italia, la quale mi sta seguendo con molta cura c'e' da dire, ma ad oggi non sono stati in grado di risolvere.....ed il difetto e' evidentissimo (e sta iniziando a comparire anche al finestrino lato guida).
Addirittura a fine luglio e' venuto da Roma fino in Calabria, un ingegnere della Renault Italia per vedere la mia auto....ha riscontrato il difetto...ha mandato la soluzione tecnica all'officina della mia citta....ma ovviamente non sono riusciti a risolvere....ed io ancora aspetto...
Ora, per me che faccio 150 km al giorno in auto, avere un comfort di marcia decente e' indispensabile...senza considerare che la vibrazione eccessiva non so se possa compromettere l'integrità dei finestrini.
Qualcuno ha avuto problemi simili ed ha risolto?
Ho avuto lo stesso problema a macchina nuova e ho continuato ad averlo per alcuni mesi, ho provato di tutto, portata in Renault più volte senza soluzione. Il fastidio è dovuto soprattutto al fatto che il rumore sta proprio ad altezza orecchio e la vibrazione continua è insopportabile. Tramite il mio meccanico di fiducia abbiamo notato che il rumore sembrava dovuto al leggero gioco del finestrino che ruotando di poco all'indietro produceva la vibrazione sbattendo sul montante nell'angolo alto. Non ti so dire se fosse soltanto quello, ma sta di fatto che preso da totale pazzia ho ingrassato proprio quell'angolo più volte a settimana e la vibrazione si è attenuata parecchio, considera però che solitamente apro i finestrini giusto per prendere il biglietto al casello o a qualche parcheggio.
Una soluzione definitiva dovrebbe essere quella di montare i deflettori ai finestrini in modo che bloccati leggermente non vibrino, ma non ho mai provato. Comunque nel tempo il rumore è quasi scomparso, ora dopo 3 anni non lo fa più, molte vibrazioni che avevo a macchina nuova non le sento più, in compenso ne escono di nuove di tanto in tanto, ma fortunatamente mai come quella dannato finestrino...