Riprendo questo discussione per dirvi come ho risolto il problema, sperando che possa essere utile.
Visto che ormai avevo dato per persa una delle due card e visto che sulla baia vendono i gusci , ho deciso di aprire la card.
Vi dico che è una cosa semplice ma bisogna cmq fare attenzione a non danneggiare il circuito stampato.Ho usato il Dremel facendo attenzione a non affondare troppo il disco di taglio.
Una volta aperta ho trovato due saldature saltate,e da quel che so, questa bobina è quella che dà il consenso alla macchina ad accendersi.
Credo che il problema della card non identificata dipenda quasi esclusivamente dal fatto che saltino le saldature del trasponder
Bisogna fare attenzione ai contatti della batteria che sono saldati nella plastica
Tolta tutta la plastica rimane la parte delicata
Questa parte va tolta assolutamente altrimenti fa troppo spessore
Dopo aver rifatto le saldature ho inserito la card nel guscio nuovo
La macchina si è accesa normalmente , l'unico problema che ho avuto è che il guscio che ho preso e leggermente più spesso e forza appena toccando i bordi.
Credo che ,persa per persa , un tentativo si può fare, considerando che ho speso meno di 9 euri per il guscio.
Salve ho seguito alla lettera il procedimento ed infatti ho due piedini dissaldati. Li ho risaldati e adesso ho ordinato un nuovo guscio. Ho provato a inserire la card senza guscio ma non va. Secondo voi deve per forza avere il guscio?