Beh sicuramente nel dubbio meglio star tranquilli e montarne uno originale! Parliamo di un ricambio che costa poche decine di euro ed è stupido rischiare. Con senno di poi......
Quando hai fatto la distribuzione quindi non ti hanno accennato niente riguardo la sostituzione del variatore? Con l'iniettore come hai poi risolto? Pulizia ad ultrasuoni?
Esatto, in Renault non mi hanno "consigliato" la sostituzione del variatore di fase, vuoi che questa officina è ANCHE concessionaria Reanult da pochi anni, addirittura il meccanico quando ho accennato al problema che alcuni avevano con il variatore di fase, mi ha guardato un po' stranito e mi fa...
"non credo che la tua megane abbia il variatore di fase"....
Annamo bbbene come dicono giù a Roma,
però tutto quello che mi hanno fatto l'hanno fatto bene, è una conce Mitsubishi, Liger e da qualche anno anche Renault,
ho fatto fare tagliando, distribuzione completa, un supporto superiore (rotto verso i 65.000km) cambio liquido freni e ricarica clima, oltre che al richiamo dello spoiler quello gratuitamente perchè appunto richiamo della casa.
per l'iniettore, si il mecca generico, era agosto 2012, ha mandato i 4 iniettori dall'unico pompista aperto, mi pare in zona franciacorta, non ricordo il paese, ha effettuato la revisione e la pulizia con ultrasuoni, ma a detta sua, 3 erano perfetti, uno solo aveva il problema,
ancora non riesco a capire come possa essersi sporcato, visto che ci dev'essere un filtro benzina interno e ogni iniettore ha un suo filtrino, infatti OR e filtrini ecc sono stati tutti sostituiti,
70€ per il lavoro del pompista, 240€ tra bobine e candele Beru (fatte sostituire da me) più manodopera,
è stato l'unico inconveniente avuto oltre al supporto motore e al clima che dopo 7 anni ha cominciato a non tenere più la carica per più di 9-10 mesi.....