Con che semislick hai fatto l'estate? Io per esperienza personale posso dire che 2 turni ad adria con le potenza s001 stradali hanno sofferto molto, e si sono consumate male, in modo non omogeneo su strada nulla da dire invece, vanno benissimo.
Ora sto usando delle Dunlop direzza 03g (vere semislick) per la pista e mi sto trovando benissimo, come tenuta e con le giuste pressioni consumo regolarissimo e omogeneo.
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khumo v70 in mescola dura. Le s001 lasciale dal gommista che è meglio
Scusate , non per rompere le uova nel paniere a nessuno ( ognuno poi fa quel che vuole ovviamente) , ma con le semislick è giustissimo tenere pressioni piu' basse ....con le stradali ( le yoko appunto) non andrebbe un gran che bene abbassare le pressioni per un utilizzo in pista , ma bensi' aumentarle di circa 0,2-0,3 in piu' rispetto all'uso normale in quanto la spalla rischierebbe di "rompersi"....questo è un consiglio che mi sento di dare , poi ripeto, ognuno faccia come meglio ritiene giusto
.......... Ps: se controllate anche solo il cartellino delle pressioni dell'auto noterete che in uso autostradale dove si ha piu' rotolamento per via della velocita' piu' elevata rispetto alla guida urbana ed extraurbana , consigliano sempre di alzare un filo le pressioni
perdonami ma questa è una cosa priva di razionalità.. con l'aumentare della temperatura dell'aria interna alla gomma dovuto all'uso intensivo la pressione aumenta.. più la pressione è alta più la temperatura del battistrada sale (detta molto in sintesi) e le performance del battistrada calano moltissimo.. noche l'usura si alza fuori misura. Il pneumatico è fatto per lavorare bene ad una certa pressione (esempio stradale 2.4bar?) questo vuol dire che devi gonfiare tali ad una pressione a freddo che permetta a caldo di arrivare a tale bar..
..la spalla che si rompe? lascia stare.. ripeto la pressione che si raggiunge a caldo è la medesima e gli indici di carico attuali sono finamai troppo ma troppo sovradimensionati..
ps ho letto l'articolo.. sempre più convinto che faccio bene a non comprare più certe riviste
dicono di alzare la temperatura al fine di contrastare la deriva della gomma in curva, migliorando in curva a discapito di accelerazione e frenata.. spettacolo.. ergo devo frenare di più per rallentare uguale e perdo trazione magari in uscita dalla curva per poter poi andare più veloce in curva.. velocità che ho perso in precedenza però.. poi vai a chiedere ai freni se gradiscono o se il battistrada a causa dello slittamento accentuato in uscita gradisce..