leggendo mi sembra rivivere lo stesso problema che ho avuto poco tempo fa
facendo l'e45 andando a bologna, dopo citta di castello dove è raro trovare autovelox mi sono messo ( senza regolatore) a 130 fisso
questo fino alla fine della salita dell'appennino fino a Verghereto
poi...come al solito ho trovato una riduzione di carreggiata e un bel camion davanti in discesa
mi accodo, poi quando vedo che la strada si riallarga, mi presto ad accelerare e.......scopro con molta sopresa che arrivo fino a fine corsa con il pedale ma la macchina non fa NULLA.
scalo marcia, arrivo fino in 4a ma continuo ad avere lo stesso problema, non và non accelera!
abbastanza preoccupato perche la macchina mi fa i 90 fissi soltanto perchè sto scendendo dall'appennino, chiamo il mio mecca alle 22, il quale rimane stupefatto della problematica da lui mai registrata, e mi consiglia di NON fermarmi e proseguire piano piano cercando di ingannare la centralina con il regolatore di velocità, quindi impostando una velocità di 90-92
effettivamente il calcolatore riusciva a smuovere un pò i giri del motore, ma ogni dosso o salita la macchina non teneva costantemente i giri e li perdeva costringendomi a scalare a usare il pedale
Ps: a novanta in 5a in discesa consumavo 15.6l/100km
arrivato a cesena ho preferito fare l'Emilia piuttosto che l'autostrada( sarei stato un pericolo)
dopo 2 ore sono arrivato a casa rassegnato ...e con l'inquietudine di aver rotto turba o altro..
spengo la macchina, la lascio 2 min spenta e la riaccendo
era tornata come prima, funzionava come prima!con tutto che ero stanco mi sono fatto circa un 30ina di km sulla statale a velocità di Codice e sentivo la turba soffiare come prima..colmo di gioia
dopo 3 giorni il mecca mi ha visto la macchina e l'ha collegata alla Clip
come se non fosse successo nulla.
opinioni?