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Autore Discussione: Olio Motore su RS  (Letto 152032 volte)
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« Risposta #398209: 08 Febbraio 2014, 14:11:26 »

Sarà anche vero (e tecnicamente lo è) ma io di motori che cedono all'accensione non ne ho mai visti mentre quelli sotto sforzo invece....

il cedimento a caldo può essere dovuto appunto ad una cattiva lubrificazione a freddo... se a freddo l'olio non arriva bene ovunque comincia il grippaggio di certi componenti che ovviamente si rompono quando le forze in gioco sono molto più consistenti.. il segreto in ogni caso è di aspettare un minutino alla prima accensione a freddo e in ogni caso non tirare le marce fin che l'olio non ha almeno superato i 75°....
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megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
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