Da ex Focus RS, una delle cose che più mi manca è lo "psciiii" che sbuffafa la pop-off ad ogni rilascio dell'acceleratore. Sarò pirla, ma andavo in brodo di giuggiole a sentirla...
Forge Motorsport produce la dump valve che sostituisce quella di serie della Megane 3 (che ricircola nell'aspirazione) e la fa sfiatare in atmosfera, come il Focus. Alcuni dubbi:
- ad oggi la mia unica modifica sarà lo scarico; non mi aspetto che la dump faccia andare meglio il motore, basta che non vada peggio e mi dia l'amato "psciii"; c'è il rischio che invece degradi prestazioni / consumi etc?
- ho letto le istruzioni per l'installazione ma ho capito un mezzo cacchio (sarà che sono ingegnere...
): qualcuno l'ha mai montata con il fai da te?
- nelle stesse istruzioni non viene descritto come montare la flangia cieca (blanking plate) da montare al posto della valvola di ricircolo: dove pesco queste istruzioni?
Altri commenti? Non ditemi "non spendere 150€ solo per lo psciii" perché tanto lo faccio lo stesso...
Ordinata l'altro giorno io
l'ho presa perchè adesso che monterò l'ic maggiorato voglio rivedere la mappa e alzare ancora le pressioni, e quella originale poi non le regge. Volevo prendere quella a ricircolo forge poi per 10€ di differenza ho preso quella a sfiato esterno
vedremo, se diventa troppo "cafona" prendo quella a ricircolo poi
Inviato da mio iPhone utilizzando
Tapatalk