Premesso che:
- l'estetica di auto ha degli aspetti indubbiamente soggettivi;
- in qualità di possessore di un MY2012 sono tutto sommato contento che il nuovo restyling del 2014 si riduca ad alcuni accessori e al facelifting del frontale con il logo Renault in evidenza che può piacere o meno;
- Siccome Quattroruote di Gennaio ipotizza il nuovo modello arriverà a fine 2015 / inizio 2016 (se il MY2014 riesce ancora a contrastare la concorrenza), la Renault lascia i possessori del MY2012 con un modello sostanzialmente ancora attuale e quindi personalmente mi lascia libero di sognare di acquistare la futura RS fra un paio di anni, dopo aver sfruttato la mia vettura
;
il nuovo frontale della Megane MY2014 visto da vicino mi convince meno che in foto. Non solo, come ho già detto, non si rimpiange il MY2012, ma l'accoppiamento fanali/cofano/mascherina è veramente brutto, cioè è un accoppiamento poco curato ed obbiettivamente anti estetico. Le foto postate da leskeiz danno una idea ma dal vivo il fanale "scoperto" sa proprio di soluzione improvvisata.
Non mi sorprenderebbe se peggiorasse l'aerodinamica, già non eccezionale....
Quindi aldilà dei gusti tutto sommato il MY2014 mi lascia un po' perplesso o perlomeno indifferente; spero viceversa che la Megane IV sarà un ulteriore passo in avanti nei confronti delle tedesche premium e che confermerà le qualità dinamiche garantite dalle versione GT e RS che hanno poche rivali nelle rispettive fasce di prezzo.