La Megane III ha il parziale (io lo chiamavo trip) che non supera i 9.999 km e a 10.000 km azzera tutte le statistiche e riparte da 0, tale fatto si è prontamente manifestato a te al superamento di tale soglia e si ripresenterò ad ogni Megane terza serie che sia stata mai costruita. Mi viene solo da esprimermi con una frase famosa del Rag. Ugo Fantozzi.... " per me è una
pazzesca!".
Le funzioni del computer di bordo delle Renault per mio personale parere sono fatte male, ma molto male, per non dire peggio. Un esempio è la commutazione della visualizzazione del consumo come l/km a km/l che deve essere fatta tramite programmatore in officina e molti operatori non sanno impostarla, addirittura ci sono stati utenti che anno spiegato con la guida riportata sul questo forum i vari passaggi per l'effettuazione della conversione e molti meccanici si rifiutano perchè ritengono tale pratica pericolosa per il buon funzionamento dell'auto, ed ho detto tutto!
Sempre per me, un altra mancanza grave che ha il computer di bordo è che non segnala tramite segnale acustico e simbolo visivo sul monitor quando la temperatura raggiunge i 3 gradi oppure è ancora minore, per avvisare l'eventuale presenza di ghiaccio sulla strada, non dovrebbe essere così difficile visto che avevo questa funzione su un auto di 12 anni fa.
Comunque per tornare in tema dei parziali potrai azzerare ogni volta vorrai i parziali tenendo premuti entrambe le frecce del selettore per visualizzare le funzioni del computer di bordo, non so se sono stato spiegato!!!
Una cosa che non so ma che mi piacerebbe conoscere è il consumo medio che ho avuto fino ad ora da quando ho avuto la macchina acquistata da nuova, chissà se un giorno metteranno a disposizione questi dati statistici sul sito my Renault... magari se bombardiamo di richieste su FacciaLibro mamma Renault per implementare alcune nuove funzioni forse potremmo sperare che nella Megane IV serie ci metteranno leggermente un maggiore impegno rispetto a quanto si sono prodigati fino ad oggi i vari programmatori per sviluppare il software della Megane III.
Avrei molte altre argomentazioni su cui disquisire, ma qui e ora ritengo che non sia il caso, ci sarà tempo e modo di potere esprimere tutte le mie altre perplessità riguardo alla nostra Megane terza serie.
Rinnovo i miei più sinceri, distinti e cordiali saluti a tutti.
P.S. Ieri ho premuto l'acceleratore dell'auto con la marcia in folle, l'auto si è autolimitata tramite centralina ai solo 3.000 giri motore!!! Chissà quando implementeranno la funzione launch control, magari con il count down tipo Cape Canaveral!!!
Sto naufragando col pensiero a causa della stanchezza, buona notte a tutti!!!