Titanio?
Diametro interno?
Superato i 300cv con solo cat back? e senza mappare?
io ho rullato 286cv con scarico completo maggiorato da 76 e downpipe decat! Con il cat originale ti va bene se rulli i cv dichiarati da renault.
Frizione sportiva
La mia frizione dopo la mappa con 42kg di coppia va benissimo e ha ancora molto margine. Secondo me non ha senso cambiarla per queste modifiche soft.
Che modifiche hai intenzione di fare?
Per lo scarico non ho proprio idea del diametro..
Per la potenza, strano che hai rullato solo 286, solitamente le RS Trophy e 265 (il cui motore è identico) sono sottostimate dalla casa, nel senso che chi le mette sui rulli di solito si trova di serie tra i 280 ed i 290 cavalli. Ne parlavo tempo fa con Supersprint, i quali mi confermarono proprio questo, a seguito delle loro prove al banco:
http://www.supersprint.com/it/IT/prod-p-7090-11585-8-renault_megane_iii_sport_20_rs2Ftrophy_265_hp_2011_E28093E280BA.aspxAd esempio in questo caso hanno fatto 285,1hp di serie.
Per la frizione anche io sono in dubbio. Ho parlato sia col mio preparatore sia con un amico che corre da professionista ed entrambi mi hanno consigliato di rinforzarla perchè altrimenti non regge. Ma ti dico, sono poco convinto anche io, per ora va benissimo e se c'è qualcosa che puzza dopo le tirate sono le gomme ed i freni.
E' anche per questo che stò aspettando a mappare, non voglio poi ritrovarmi con problemi di affidabilità, visto che spesso la macchina la metto sotto sforzo.