BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 06:18:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 361
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 350
Totale: 350
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rimappatura vs modulo aggiuntivo  (Letto 49071 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #390591: 13 Novembre 2013, 22:40:33 »

Per quanto mi riguarda,  avessi la certezza di trovare un modulo che mantenga le specifiche o meglio le "promesse/premesse" indicate dal costruttore,   lo acquisterei senza pensarci troppo.
Sicuramente una mappa fatta apposta avrà dei risultati migliori ma  la praticità che un modulo ti da di gestire autonomamente anche solo 2 o 3 tipologie di mappa e soprattutto il ripristino in proprio del settaggio originale è un plus che per me sarebbe irresistibile.
Condivido quanto dice @Tex sul fatto che per l'argomento moduli abbiamo discussioni un po' vecchiotte con relativi prodotti che si spera oggi siano piu' evoluti.
A mio avviso ci servirebbe qualche confronto o esperienza recente sui prodotti in commercio adesso,  soprattutto per capire quantomeno quali siano i piu' affidabili.

Non voglio fare assolutamente pubblicità a nessuno ed a nessun prodotto, ma se sei interessato alle evoluzioni in campo moduli ti posso segnalare (sempre se già non li conosci) due moduli che a mio avviso rappresentano prodotti onesti dal punto di vista delle prestazioni promesse, mentre la nota stonata è il prezzo...che a mio avviso non dovrebbe superare la soglia delle 200 euro...anziché le 300-360 euro quali prezzi proposti.
Parlo dei moduli della seletron e della tbox (quest'ultimo nella versione advanced anche "programmabile" sticazzi sogghigno), e mi riferisco a quelli che intervengono sull'alterazione del parametro pressione rail + il parametro monitorato dal sensore MAP...e se vai a leggere le prestazioni attese, non vengono riportati valori da far girare la testa, anzi, come ho già citato nel post precedente, coppia max di 280 Nm, che mi suona come il probabile limite, o quasi, di coppia sopportabile da frizione e cambio montati sulle nostre meggy 1.5 Dci.
Poi sicuramene avrai sentito parlare dei moduli della steinbauer che costano una valangata di soldi ma nel campo dei moduli sono sicuramente il top...equivalenti ad una mappa con i contro c...i ma praticamente plug & play...
Comunque dovendo necessariamente contestualizzare l'argomento ai nostri motori (intendo sempre il 1.5 dci) pensare di poter tirare fuori chissà quali prestazioni nascoste attraverso mappe di alto livello è pressoché un sogno...per quel poco che ci si potrebbe concedere un buon modulo sarebbe più che buono...in periodo di saldi però, perché onestamente i soldi che chiedono non li valgono nemmeno i programmabili.

Ciao

P.S. Spero di non essere bannato  banned per aver inserito nomi di prodotti commerciali...l'ho fatto solo a titolo di argomentazione lol 
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappatura Megane III SporTour 1.5 dCi 90cv Elaborazione Motore tomvog 1 3658 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2016, 11:38:54
da tomvog
Modulo accelleratore L'Angolo dell'Usato - Vendo nix82 1 2053 Ultimo messaggio 19 Novembre 2017, 20:01:30
da nix82