BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 15:06:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 311
Totale: 311
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rimappatura vs modulo aggiuntivo  (Letto 49186 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tex78
Utente non iscritto
« Risposta #390177: 09 Novembre 2013, 20:50:49 »


Dall'analisi di sicurauto sembrano esserci più pro per il modulo che per la mappatura...magari da moduli Ra....p nonquoto sogghigno
A mio avviso, per quanto la mappatura sia in teoria molto più "comleta" in termini di parametri tunabili, proprio per questo motivo probabilmente molto più difficile da gestire dal mare magnum di "preparatori" sulla piazza, quindi statisticamente molto più facile incorrere in problemi vari alle parti più sensibili di un motore ed annessi.
Discorso modulo forse più gestibile ed allo stesso tempo efficace... dal momento che a guardare sul mercato, oggi la maggior parte dei moduli, dalla sola "regolazione" della pressione rail, sono passati anche alla regolazione pressione turbo.
Discorso affidabilità per l'una e per l'altra, direi che sono potenzialmente entrambe dannose se chi si approccia lo fa per far performare un 1.5 come un 2.0, invece quando si rimane su prestazioni con incrementi non superiori al 10-15% probabilmente si ottiene un buon compromesso di maggior rendimento e ancora un margine di affidabilità, anche se non quella della macchina originale. Detto ciò, dovendo accontentarsi di adeguati incrementi, ad oggi forse il modulo aggiuntivo risulta più abbordabile economicamente, anche se ancora troppo costosi per quello che sono.
Personalmente le mie preparazioni maggiori fino ad oggi sono state gasolio blue diesel tech e trattamento sintoflon pre e post tagliando e la prossima elaborazione sarà un filtro sportivo...   
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappatura Megane III SporTour 1.5 dCi 90cv Elaborazione Motore tomvog 1 3665 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2016, 11:38:54
da tomvog
Modulo accelleratore L'Angolo dell'Usato - Vendo nix82 1 2060 Ultimo messaggio 19 Novembre 2017, 20:01:30
da nix82