BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 05:09:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8728
Ultimo utente: alessioscenic2

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 359
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 328
Totale: 328
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 17 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] Motore antinquinamento  (Letto 267428 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
nikolson
Utente junior
***


Megane III 1.5 dci 110cv Bianca
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 38

Ringraziato: 6

« Risposta #390057: 08 Novembre 2013, 17:51:06 »

Salve ragazzi vorrei mettere la mia esperienza riguardo questa storia.
Circa sei mesi fa si accende la spia con scritta "controllare antinquinamento " con la mia diagnosi controllo e mi dava iniettore cilindro 3.
Segni di squilibrio non ne avevo quindi mi sembrava strano che un iniettore non andava bene senza dare un segnale , quindi decido di cancellare l'errore.
Dopo circa 10 giorni di nuovo, in quel caso cambio il filtro gasolio e azzero l'errore .
Dopo circa 15 giorni di nuovo decido di far fare una diagnosi ad un officina Renault per scongiurare l'eventuale lettura di codice sbagliato con la mia di diagnosi.
Ma fatta la diagnosi mi confermano lo stesso errore iniettore cilindro 3.
In quel caso deciso di usare un additivo buono e ho scelto bardal nel frattempo contatto la Renault Italia via email comunicando la mia lamentela riguardo la problematica.
Il giorno dopo mi chiamano e mi garantivano che avrebbero risolto il problema se si dovesse ripresentare. Per due pieni consecutivi ho usato il bardal top diesel sembrava che il problema fosse risolto ma dopo più di un mese e 3500km fatti si riaccende.
Contatto la Renault porto la macchina in officina Renault per risolvere questo benedetto fastidio. Tenete presente che anche con la spia accesa la macchina andava bene e che è strano perché se un iniettore non va automaticamente avrei sentito eventuali singhiozzi minimo irregolare e scarso rendimento.
Mi chiamano dopo due giorni e mi dicono che hanno riprogrammato la centralina sembra che li stanno facendo a tutte le motorizzazioni come la mia con quel problema adesso vedremo cosa succede!! Vorrei aggiungere che l'auto è fuori garanzia ma sia la riprogrammazione che la sostituzione del fermo porta lato passeggero non che sostituito in precedenza anche quello lato guida tutto a spese di  renault

Quindi ragazzi chiamate in caso di difetti oramai saputi e rompetegli il c**o!!!
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013, 18:01:45 da nikolson » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 17 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Spia temperatura acqua motore Spie « 1 2 3 » tkdpazzo 49 34257 Ultimo messaggio 30 Novembre 2013, 13:14:50
da HEN NADIR
[Megane IV] FAP - Spia avaria motore Motore Megane IV « 1 2 » DavixIV 30 37164 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2020, 14:24:51
da paolo966