BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 13:22:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi  (Letto 455353 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37800: 03 Ottobre 2008, 00:03:07 »

connettori fari megane fase 1 e 2: (i fari no ma i conn. sono identici)
pin       funzione
1         massa (cavo nero direttamente collegato al telaio)
2         +12 anabbagliante
3         +12v freccia
4         +12v abbagliante
5         +12v posizione

probabilmente in alcune auto fanno come dici tu ma nella maggior parte le case non hanno la minima intenzione di sprecare cablaggio per portare ad ogni lampadina due cavi dedicati, cercano di minimizzare i cablaggi e collegano il negativo al punto di massa più vicino alla lampada, non ho nessuna intenzione di fare polemica ma qui si parla della megane e su quella è così lasciamo perdere casi particolari.
lo standard canbus lavora su due cavi comunicando commutando i livelli di tensione dal livello "alto" (1 logico) tra 2.75v a 4.5V e "basso" (0 logico)tra 0.5 a 2.25v quindi non può funzionare su cavi dove c'è 12v costanti, possono esistere altri sistemi di comunicazione diversi ma allora non è si chiamano canbus, spero di essere stato chiaro per tutti e scusate le "dilungazioni" tecniche... Ghigno 
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25798 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 48 49 » ieietto 978 529440 Ultimo messaggio 15 Maggio 2013, 13:00:29
da natalialessio
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8525 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 296300 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o
Problemi installazione Parrot mki 9100 Impianto Elettrico marcoc108 6 6137 Ultimo messaggio 26 Febbraio 2014, 16:07:00
da MEGANECC