non so se sia inerente ma cmq lo scrivo lo stesso
sono 2 giorni che ho ripreso la macchina dal mecca (ho aver cambaito volano/scatola dello sterzo/tagliando)e purtroppo con i cerchi nuovi ho una vibrazione sia sui pedali(moooolto lieve, forse dovuto ai cerchi che sono molto pesanti) mentre ne ho una importante sullo sterzo.
praticamente dai 0 ai 70 non succede nulla,anzi la macchina va una bomba
dai 70 ai 90 la vibrazione e molto leggera ma cmq si sente in tandem con i pedali
dai 90 ai 95 la vibrazione si sente sia in fase di rilascio dell'acceleratore, che in accelerazione e il volante balla un pò.
dai 95 ai 120...avete presente la mezzaluna? quella per sminuzzare il pesto? ecco
dai 120 fino ai 300 si stabilizza tutto e va liscia come una bomba
renault dopo aver sostituito la scatola mi ha TASSATIVAMENTE rifatto l'equilibratura
son gia andato dal gommista di fiducia che mi ha riguardato il tutto , ma il risultato è stato praticamente lo stesso
stamattina presto sono passato vicino casa mia e il gommista mi ha messo la macchina sul ponte e dopo 5 minuti ha visto che ci stava un lieve gioco della ruota. a detta sua dice che molto probabilmente sono i giunti omocinetici(
) che sono da cambiare.
visto che non mi fidavo sono andato dal gommista all'autoparco ANAS e glielo lasciata stamattina non dicendogli nulla di quello che mi aveva detto il gommista a riguardo
già mi ha chiamato e mi ha detto che sono per lui i giunti omosexual
secondo le vostre modesti pareri?ne sapete qualche cosa?
non so se sia influente e anche i gommisti me lo hanno detto ma lo ridico: ho i dischi davanti (brembo) anche se particamente nuovi(cambiati l'estate scorsa) sono ovalizzati( ho già kit e pastiglie a casa)
ps:visto che sto aspettando il foglio del cetoc per l'omologazione dei 18', vorrei risolvere sta situazione prima di mettere su la nuova ruotatura